LAMPADA UV-C 300: Strutture ospedaliere, strutture mediche, hotel, locali commerciali, industrie

Lampada UVC Professionale, Sterilizzatore UV «per proteggersi sempre e ovunque da virus, germi e batteri»

I raggi UV-C hanno forte effetto germicida ed esprimono la loro massima efficacia in corrispondenza della lunghezza d’onda tra i 254 e 265 nm. La

sua efficacia è stata ampiamente dimostrata dalla ricerca scientifica e si estende a batteri, virus, spore, funghi muffe ed acari; è dovuta soprattutto
all’effetto distruttivo esercitato dalle radiazioni UV-C sul loro DNA; i raggi UV-C infatti hanno un effetto mutageno che impedisce la crescita e la replicazione degli stessi.

Questo forte potere germicida trova applicazione in ambiente sanitario per sanificare e disinfettare le superfici attraverso l’utilizzo di lampade che producono UV-C.

Non esistono limiti alle possibili applicazioni dei raggi UV-C; anche in ambienti domestici sono usati per evitare il formarsi di muffe sui muri, per allontanare gli acari dalla camera da letto, per mantenere salubre l’aria all’interno di un locale, per trattare l’acqua.

Ogni Batterio, Virus, Lievito, Muffa, o Acaro necessita di una dose UV-C diversa per la propria inattivazione o eliminazione.

Assistenza SANO3MED via WhatsApp - Come funziona il servizio?

Assistenza Clienti Sano3Med
Hai una richiesta? Vuoi effettuare un ordine velocemente? Vuoi chiedere un consiglio ad un nostro consulente? Aggiungi il nostro numero (351 995 7375) alla tua rubrica e utilizza l’applicazione WhatsApp per scriverci o inviarci immagini.
Risponderemo ad ogni tua richiesta il più rapidamente possibile!*

* Servizio operativo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

La radiazione ultravioletta, elimina e distrugge la funzione degli acidi nucleici garantendo la sterilizzazione in 30 minuti. Emanazione dei raggi UVC a 360°.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Modello: Sano3med-uvc 300

Metodo di disinfezione: UV-C

Dimensioni: 235x200x770 mm

Potenza: 300 W

Copertura disinfezione: 99% Batteri, Virus, Muffe

Area irradiata: 200 mq

Materiale: Acciaio inossidabile

Durata lampada UV-C: 5000 ore

Controllo remoto: Telecomando

Partenza ritardata: 15”

Timer: 10/20/30/40/50/60 minuti

Indicazioni: Strutture ospedaliere, strutture mediche, hotel, locali commerciali, industrie etc.



Principali ambiti di utilizzo dei raggi UV-C

AREA SANITARIA

Strutture ospedaliere, per evitare la trasmissione, e quindi il contagio, di pericolosi batteri o virus che possono essere presenti nell’aria o trasportati per contatto da malati o visitatori, come la TBC e la Legionella.

ESERCIZI COMMERCIALI

Industrie alimentari e farmaceutiche per disinfettare aria e superfici degli ambienti di produzione, disinfettare i contenitori dei prodotti (packaging), isolare zone “protette” per la produzione ed il confezionamento dei prodotti, come le camere bianche, da zone a rischio contaminazione.

AREA PROFESSIONALE

Sistemi di condizionamento dell’aria, per evitare il formarsi di muffe e batteri all’interno delle centrali di trattamento aria o nelle canalizzazioni, responsabili delle Building Related Illness (BRl) o “Malattia associata all’edificio” alveoliti allergiche estrinseche, infezioni da virus e funghi e da rickettsie, asma bronchiale, febbre da umidificatori, febbre di Pontiac e legionellosi, asma e Sick Building Syndrome. Sistemi di trattamento delle acque destinate al consumo umano e animale e all’uso sanitario, per eliminare tutti i microrganismi che potrebbero essere presenti nelle acque provenienti da pozzi, cisterne e acquedotti. Questo sistema è obbligatorio dopo un filtro a carboni attivi, come ad esempio nei distributori di acqua che stanno sempre più prendendo piede nelle città.

QUALSIASI OGGETTO CON CUI VENIAMO IN CONTATTO

Non esistono limiti alle possibili applicazioni dei raggi UV-C; anche in ambienti domestici sono usati per evitare il formarsi di muffe sui muri, per allontanare gli acari dalla camera da letto, per mantenere salubre l’aria all’interno di un locale, per trattare l’acqua. Ogni Batterio, Virus, Lievito, Muffa, o Acaro necessita di una dose UV-C diversa per la propria inattivazione o eliminazione.

Certificazioni e Conformità

CERTIFICAZIONI: CE - ROHS - FCC
Fonti e documentazione scientifica
  • A. Bianco, M. Biasin, G. Pareschi, et al, “UV-C irradiation is highly effective in inactivating and inhibiting SARS-CoV-2 replication” – 2020 May 06
    https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.06.05.20123463v1
  • Engineering (Beijing). 2020 Jun 27
    doi: 10.1016/j.eng.2020.06.009 PMCID: PMC7319933 PMID: 32837746 Ultraviolet Light Fights New Virus - Dana Mackenzie
    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7319933/
  • Gora SL, Rauch KD, Ontiveros CC, Stoddart AK, Gagnon GA.
    Water Res. 2019 Mar 15;151:193-202. doi: 10.1016/j.watres.2018.12.02. Epub 2018 Dec 20.
    PMID: 30594087
    Inactivation of biofilm-bound Pseudomonas aeruginosa bacteria using UVC light emitting diodes (UVC LEDs).

 


Chiedi il contatto di un nostro esperto per una consulenza gratuita.

Hai domande? Non sai quale dispositivo Sano3Med può fare al caso tuo?
Oppure hai necessità di un trattamento di sanificazione e disinfezione specifico? Contattaci, i nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande.
Siamo operativi su tutto il territorio nazionale.

    Richiedi Info su Prodotto SANO3MED: